martedì 31 gennaio 2012

Versatile blogger

Care LadyS.

Ho avuto la fortuna o il privileggio di ricevere il premio ben 3 volte !! Non ho ancora avuto tempo di ringraziare Marina, Cosetta e Paola. Quindi, carissime Lady vi ringrazio di cuore.
Come al solito arrivo sempre dopo, tardi, per ultimo, sul net intendo. Quando ho scoperto il giro dei premi, ho pensato : "Domenica aggiorno il blog e giro il premio,...) ma nel fratempo il premio è passato di blog in blog più veloce della mia mente e la mia lista dei blog preparata con cura, non andava più. Tutte o quasi tutte avevano già ricevuto il premio una e anche due volte !!!

Che fare ?? Non potevo trascurare l'attenzione ricevuta.
Stamattina ho acceso il computer prima del solito (sono a casa con mio figlio che ha preso l'influenza intestinale..), e ho letto il post della Gessica e della Marina sul blog delle Lady. Che idea fantastica !!

Quindi, condivido con voi delle cosine su di me. Devono essere 7, giusto ??

- Abbiamo salutato 2011 poco fa. Certi, anzi tanti, sperando di vivere un 2012 migliore, io pensando che è stato un anno bellissimo. Abbiamo portato a termine un progetto molto importante, la nostra nuova casa. E ci siamo sposati come l'avevamo sognato. La ceremonia è stata celebrata in tutta intimità su una spiaggia delle Seychelles in presenza dei nostri figli. Un ricordo bellissimo.

- Sono finalmente riuscita a ritagliare del tempo per riprendere la danza. Ho sempre ballato, ma da quando è arrivato il mio dolce figlio, non ne avevo il tempo.

- Con la nuova casa, ho potuto dedicare un spazio tutto per me che indovinate a cosa serve... Avete trovato ?? Tenete d'occhio il mio blog, fra qualche giorno scoprirete il mondo favoloso.. di una scrapper. Solo per me !!!

- In 2011 è nato il nostro gruppo delle Lady. E da questo gruppo sono nati amicizie, scambi, progetti come Parigi o il raduno. La scoperta delle ATC (grazie Marina). Insomma tante belle cose da condividere con voi. Confesso che faccio tutto il possibile per non mancare in nostro ritrovo mensile.

- Come l'avete scoperto poco fa, sono intollerante alla caffeina. Un vero problema. Adoro il caffe (ho abusato veramente tanto), e mi ritrovo a rinunciare a tutto quello che contiene caffeina, anche al mio gelato preferito moka, caffé. E se voglio comprare qualche crema prima dell'estate (vedete bene di cosa voglio parlare..) devo leggere attentamente la composizione. Il 90 % delle creme contiene caffeina. Un disastro. Niente Pepsi o Coca Cola, cappucino. Insomma la fine di un mondo per me.

- Adoro leggere. La mia rovina e la fortuna delle librerie. Spendo un capitale, quasi come per lo scrap. Non posso addormentarmi senza avere letto qualche pagina o più spesso qualche capitolo !!

- Sono arrivata in svizzera 10 anni fa. Ma perche ho lasciato la Francia, penserete. Perche ho scelto la Svizzera ? A dire il vero non ho scelto la Svizzera, ma è lei che ha scelto me. Ero alla ricerca di qualcosa di diverso di quello che stavo vivendo. Ero alla ricerca di me stessa. Avevo un lavoro, il fidanzato, la famiglia, degli amici meravigliosi, il mare e vi posso dire che è stato molto difficile lasciare tutto. Sono arrivata in Ticino sola, in un posto dove non conoscevo nessuno, nemeno la lingua. Un posto di lavoro mi è stato proposto qui. Ho accettato. Ho messo piede in Ticino per la prima volta, il primo giorno di lavoro. Non ero mai venuta prima. E stato molto difficile rimettere tutto in gioco, ma ne è valsa la pena. Sono arrivata al punto che volevo raggiungere. Ogni giorno è una scoperta di me stessa e del mondo che mi circonda. Sono felice dentro e fuori. La mia vità è nelle mie mani e non più nelle mani della fortuna o sfortuna.

7 in tutto.
Non ho rispettato tutte le regole (manca l'assegnazione a 15 blog)ma spero che vale lo stesso.

Un abbracio a tutte.
Biz.
Sandrine

2 commenti:

Unknown ha detto...

wow Sandrine che descrizione.. stupenda!!! e ovviamente, almeno per me, vale non aver scritto i 15 blog.. Besos!

Cosetta ha detto...

Grazie Sandrine, per queste informazioni interessanti su di te, è bello conoscerci meglio... io sarò un po' più spiccia nella mie descrizione... ciaooo